Ente Capofila del Parco Fluviale del Sarca e della Riserva Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria
Tutela del segnalante interno ed esterno (Whistleblower)
Riferimenti normativi
Art. 54-bis, D.Lgs. 165/2001
Piano Nazionale Anticorruzione
Contenuto dell'obbligo
Regolamento
Casella per il segnalante
Il canale da utilizzare per eventuali segnalazioni è raggiungibile sulla piattaforma online Whistleblowing PA al seguente link: https://consorziobimsarcaminciogarda.whistleblowing.it/
Per ulteriori approfondimenti https://www.whistleblowing.it/
NOTA:
Si informa che la procedura in materia di whistleblowing è stata aggiornata con deliberazione del Consiglio Direttivo n. 47 dd 16.10.2023 avente come oggetto: "Piano Integrato Attività ed Organizzazione (PIAO) triennio 2023-2025. Aggiornamento procedura di segnalazione di violazioni di disposizioni normative che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della P.A. – Disciplina della tutela della persona che segnala violazioni (D.Lgs. 10.03.2023, n. 24) c.d. “whistleblower”.
Chi è testimone di irregolarità, violazioni in materia di corruzione, frodi e abusi, atti a ledere i diritti individuali e delle collettività può agire, svolgendo così un ruolo di interesse pubblico, dando conoscenza, se possibile tempestiva, tramite il canale dedicato al link sopra riportato. Non possono essere prese in considerazione segnalazioni orali.